rotate-mobile
Cronaca

Rubano utensili edili e un furgone: colpo ad Albergo. Bottino da oltre 20mila euro

Idropulitrici, trapani, un pc, delle smerigliatrici e poi anche un furgone. E' questo il bottino racimolato nella notte da una banda di quattro, forse cinque, malviventi che si sono introdotti all'interno della Avanzati Celestino, azienda di...

Idropulitrici, trapani, un pc, delle smerigliatrici e poi anche un furgone. E' questo il bottino racimolato nella notte da una banda di quattro, forse cinque, malviventi che si sono introdotti all'interno della Avanzati Celestino, azienda di forniture edili di Albergo nel comune di Civitella in Valdichiana.

Un colpo da circa 20-30mila euro che è stato messo a segno nella notte scorsa.

La banda, come immortalato dalle telecamere di sicurezza, si è introdotta all'interno dell'azienda nel cuore della notte. In pochi minuti sono riusciti a caricare dentro ad uno dei furgoni della ditta quanto più materiale possibile. Poi se ne sono andati di corsa facendo perdere le proprie tracce. "Si tratta del secondo colpo in tre mesi - spiega Piero Avanzati, titolare dell'azienda di famiglia - anche nella precedente occasione abbiamo visto sparire utensili vari e materiale per lavorazioni edili. In quella circostanza però l'ammanco era minore. Contammo circa 2000-3mila euro di materiale sottratto. Questa volta il colpo è stato più corposo. Stiamo finendo l'inventario ma abbiamo già calcolato che tra utensili, materiali vari e il furgone, l'ammontare complessivo è sulle 20-30mila euro". Sulla vicenda dovranno adesso fare chiarezza i carabinieri della Valdichiana i quali sono intervenuti sul luogo del colpo in seguito alla chiamata da parte dei proprietari dell'impresa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubano utensili edili e un furgone: colpo ad Albergo. Bottino da oltre 20mila euro

ArezzoNotizie è in caricamento