rotate-mobile
Cronaca Castiglion Fibocchi

Colpo in abitazione a Castiglion Fibocchi: immagine del ladro finisce su Facebook. Le vittime: "Aiutateci a scoprire chi è"

L'appello è insolito: questa volta non si cerca una persona scomparsa, ma i ladri che hanno svaligiato un'abitazione. Le foto, tratte dai video girati dalle telecamere di videosorveglianza delle vittime, sono state diffuse in rete, su Facebook, e...

L'appello è insolito: questa volta non si cerca una persona scomparsa, ma i ladri che hanno svaligiato un'abitazione. Le foto, tratte dai video girati dalle telecamere di videosorveglianza delle vittime, sono state diffuse in rete, su Facebook, e i proprietari stanno cercando di dare un nome al volto - probabilmente noto in zona - del malvivente che si è intrufolato in casa loro.

IL COLPO

L'episodio è avvenuto domenica sera a Castiglion Fibocchi. Erano da poco passate le 20 quando i proprietari sono usciti. E subito dopo i ladri - che secondo quanto raccontato dai padroni di casa li avrebbero incrociati per strada - si sono intrufolati nell'abitazione. Il resto è stato raccontato su un post sul più popolare social network, con tanto di invito a condividere la foto.

Cari amici castiglionesi e aretini, ieri sera alle 20:15 circa abbiamo avuto una spiacevole visita di due signori, di cui uno ritratto nelle foto qua sotto.

Stiamo bene e per fortuna eravamo fuori.

I signori parlano italiano, con inflessione aretina. Conoscevano la casa, tramite indicazioni di altri signori altrettanto rispettabili.

Abbiamo incrociato la loro auto mentre lasciavamo casa, una Seat Leon o Mazda 3 grigio metallizzato chiaro, nuova e pulita, in zona Meliciano. Si sono mossi a piedi nel terreno confinante con il nostro entrando dalla recinzione.

Erano ben attrezzati avendo tagliato la porta della cassaforte con una macchina professionale del tipo flessibile/smerigliatrice. Chiunque avesse informazioni o riconoscesse questo volto, può scrivermi in privato o contattare i miei familiari. Grazie,

Arianna

Sulla vicenda stanno indagando i Carabinieri di Castiglion Fibocchi. I malviventi - pare fossero in due - una volta all'interno dell'abitazione si sarebbero mossi con destrezza e uno sarebbe andato dritto alla cassaforte. Munito di strumenti adeguati, probabilmente un flessibile, è riuscito a forzarla e trafugarne il contenuto. Il bottino è ancora i fase di quantoficazione: all'appello di fatto mancherebbe un orologio Rolex e preziosi in oro. Intanto gli aretini stanno condividendo le immagini, la sensazione è quella che le forze dell'ordine siano già sulle tracce dei malviventi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colpo in abitazione a Castiglion Fibocchi: immagine del ladro finisce su Facebook. Le vittime: "Aiutateci a scoprire chi è"

ArezzoNotizie è in caricamento