rotate-mobile
Cronaca

Colpo da 45 euro, tre giovani arrestati per furto aggravato. Bloccati dopo la segnalazione di un cittadino

Sono stati arrestati dopo un furto dal bottino di 45,5 euro. Tre giovani moldavi, due 24enni e un 21enne, sono stati arrestati per il reato di furto aggravato in concorso. I carabinieri delle stazioni di Monte San Savino e di Lucignano sono...

Sono stati arrestati dopo un furto dal bottino di 45,5 euro. Tre giovani moldavi, due 24enni e un 21enne, sono stati arrestati per il reato di furto aggravato in concorso.

I carabinieri delle stazioni di Monte San Savino e di Lucignano sono intervenuti a Marciano della Chiana. Qui un residente aveva segnalato la presenza di un'auto di grossa cilindrata, che aveva percorso più volte, a velocità moderata, le vie del centro abitato.

I militari sono subito intervenuti e hanno scorto l’auto segnalata parcheggiata, senza nessuno a bordo, lungo una stradina di campagna. Nel corso del controllo del veicolo hanno sorpreso i tre ragazzi che stavano tornando all'auto: alla vista dei militari, uno si è dato alla fuga nella campagne circostanti, ma è stato a breve raggiunto e fermato.

Successive verifiche hanno permesso di accertare che poco prima, attraverso l'effrazione di una porta finestra, si erano introdotti all’interno di un’abitazione del luogo, da dove avevano sottratto euro 45,50, in monete da 2 euro, 1 euro e 50 centesimi, coniate da zecche di altri stati europei, che il derubato era solito collezionare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colpo da 45 euro, tre giovani arrestati per furto aggravato. Bloccati dopo la segnalazione di un cittadino

ArezzoNotizie è in caricamento