rotate-mobile
Cronaca

Colpito da malore sul Pratomagno, complesso recupero con l'elicottero

Complesso intervento di recupero di una persona dispersa in Pratomagno. L'uomo che si trovava su un tracciato del Cai è stato recuperato grazie all'intervento dell'elicottero dei vigili del fuoco. Il soccorso è stato colpito improvvisamente da...

Complesso intervento di recupero di una persona dispersa in Pratomagno. L'uomo che si trovava su un tracciato del Cai è stato recuperato grazie all'intervento dell'elicottero dei vigili del fuoco.

Il soccorso è stato colpito improvvisamente da un malore mentre si trovava sul sentiero 21 del Cai, fra Rocca Ricciarda e Gorgiti (nel Comune di Loro Ciuffenna) in zona Pratomagno, versante Valdarno.

I soccorritori sono stati messi in moto dal 118. Sul posto i vigili del fuoco con la squadra del distaccamento di Montevarchi e l'elicottero AB 412 Drago 55 dell'elinucleo di Arezzo. Ha preso parte all'operazione anche una squadra del Soccorso Alpino della stazione Monte Falterona.

L'uomo disperso è stato recuperato da un elisoccorritore calato da un verricello: è stato dapprima stabilizzato su una barello e poi portato a bordo dell'elicottero.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colpito da malore sul Pratomagno, complesso recupero con l'elicottero

ArezzoNotizie è in caricamento