rotate-mobile
Cronaca

Maltempo, codice giallo prorogato. Vertice in video conferenza del sindaco con la Regione

L'allerta è in corso ed è prorogata fino alle 20 di questa sera

La Sala operativa della Protezione civile ha prorogato il codice giallo fino alle ore 20 di oggi, domenica 28 luglio. Nel pomeriggio, ancora possibilità di rovesci e temporali a carattere sparso su tutta la regione. I fenomeni, localmente forti, più probabili nelle zone interne, si esauriranno in serata.

Domani, lunedì, pressione in graduale aumento, residua instabilità pomeridiana, possibilità di isolati temporali pomeridiani nelle zone interne, in particolare sui rilievi.

Dettagli e consigli sui comportamenti da adottare si trovano all'interno della sezione "Allerta meteo" del sito della Regione Toscana, all'indirizzo https://www.regione.toscana.it/allertameteo

Vertici Regione e sindaci coinvolti

Oggi alle ore 15 gli assessori all'ambiente Federica Fratoni e alla presidenza Vittorio Bugli terranno nella sede della Soup (Sala Operativa Unificata Permanente della Regione), una riunione con i rappresentanti delle Province e delle Prefetture, per fare il punto sui danni provocati dai violenti temporali che nella notte hanno interessato molte zone della Toscana, causando anche la morte di un uomo nell'aretino. Alla riunione parteciperanno anche i sindaci dei Comuni maggiormente interessati collegati in videoconferenza. Da Arezzo il primo cittadino Alessandro Ghinelli.
Al termine della riunione, alle ore 16, gli assessori Fratoni e Bugli terranno una conferenza stampa, sempre nella sede della Soup, via Val di Pesa 3, Firenze.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, codice giallo prorogato. Vertice in video conferenza del sindaco con la Regione

ArezzoNotizie è in caricamento