rotate-mobile
Cronaca Montevarchi

Cocaina nascosta nei vestiti: poteva fruttare 12mila euro. Un arresto e una denuncia

Lo stupefacente era puro. In un'abitazione hanno trovato anche bilancino di precisione e strumenti per confezionare dosi

Nascondevano negli abiti una confezione con 60 grammi di cocaina. Se fossero riusciti a introdurla nel mercato aretino, la sostanza avrebbe fruttato ben 12mila euro. Invece l'involucro è stato trovato dai carabinieri di Montevarchi e da quelli di San Giovanni Valdarno, che hanno arrestato una persona e ne hanno denunciata un'altra.  
Si tratta di due uomini, entrambi italiani, che in compagnia di una terza persona, incensurata, sono stati fermati per un controllo di routine mentre si trovavano a bordo dell'auto di uno dei tre. Due di loro erano già conosciuti dai carabinieri dell'Arma e il loro atteggiamento nervoso ha subito insospettito i militari che hanno deciso di fare una attenta perquisizione sia sui tre sia sul mezzo dove viaggiavano. 

E proprio tra i vestiti di uno di loro è stato rinvenuto un involucro di medie dimensioni contenente ben 60 grammi di cocaina pura che, se tagliata, che sul mercato può raggiungere anche il valore di dodicimila euro.

Le altre due perquisizioni su gli altri due soggetti hanno dato esito negativo: ma i Carabinieri hanno poi deciso di approfondire il controllo, anche in considerazione del primo riscontro positivo; pertanto le perquisizioni sono poi state estese alle abitazioni. Solo nella casa dell'uomo che era alla guida dell'auto, i Carabinieri hanno trovato un bilancino di precisione e due attrezzi utilizzati per tagliare le dosi di sostanza stupefacente. 

La cocaina che è stata trovata in auto è stata sequestrata: l’uomo che ne era in possesso è stato tratto in arresto e portato presso la casa circondariale di Arezzo, mentre il proprietario del bilancino di precisione e dei due coltelli è stato denunciato e gli sono stati sequestrati gli strumenti che si ritiene abbia usato per confezionare le dosi. 
Il terzo uomo invece, è stato rilasciato poiché sia la perquisizione personale che quella domiciliare hanno dato esito negativo.

"Il controllo, che ha portato al sequestro di un quantitativo ingente di cocaina - spiegano i militari dell'Arma -, si inserisce nell’ambito dei servizi svolti da parte della Compagnia Carabinieri di San Giovanni Valdarno, con l’obiettivo di monitorare i soggetti normalmente dediti ad attività delittuose, unitamente ad un notevole sforzo consistente nell’aumentare i servizi preventivi in uniforme, al fine di far percepire il costante controllo del territorio valdarnese". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cocaina nascosta nei vestiti: poteva fruttare 12mila euro. Un arresto e una denuncia

ArezzoNotizie è in caricamento