rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Cocaina negli slip e dentro il divano. Arrestato 45enne nell'appartamento dello spaccio

Si è conclusa con un arresto ed il sequestro di diverse dosi di cocaina preconfezionate e pronte per lo spaccio l’attività di polizia giudiziaria di contrasto al fenomeno del consumo di droga nel centro storico di Montevarchi condotta dagli uomini...

Si è conclusa con un arresto ed il sequestro di diverse dosi di cocaina preconfezionate e pronte per lo spaccio l’attività di polizia giudiziaria di contrasto al fenomeno del consumo di droga nel centro storico di Montevarchi condotta dagli uomini della Polizia di Stato del commissariato di Montevarchi.

L'attività, oltre alle varie operazioni straordinarie di controllo del territorio dei giorni scorsi, si è portata avanti anche con diversi servizi di osservazione tra cui quello effettuato la scorsa notte tra il 16 ed il 17 del novembre proprio nei pressi di un appartamento del centro di Montevarchi dove l’azione investigativa dei giorni precedenti l'aveva identificato come uno dei luoghi fulcro di tali traffici e quindi spesso frequentato da tossicodipendenti. Nella notte quindi, dopo aver seguito il movimento di giovani presso l'appartamento, gli agenti hanno sottoposto a controllo e perquisizione alcuni giovani e il veicolo con il quale erano arrivati. I ragazzi, che avevano appena fatto visita nell'appartamento, è emersa la conferma dell’attività in atto di spaccio. Gli agneti hanno così agito e sono intervenuti proprio nel locale dove sono riusciti ad entrare nonostante siano stati ostacolati, vincendo la resistenza ddi chi si trovava all'interno. Alla fine sono stati identificati tre cittadini tunisini di cui uno J. I. di anni 45 non regolare sul territorio nazionale e privo di documenti d’identità, già gravato da precedenti di polizia e sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla Pg. Valutato l’atteggiamento sospetto ed estremamente nervoso tenuto da quest’ ultimo al momento del controllo di polizia, e visti anche i suoi precedenti penali specifici, l'uomo è stato sottoposto ad una perquisizione sia sulla persona che all'intero locale composto da un solo vano di circa 15 metri quadri con tre divani letto e un cucinotto oltre ad un piccolissimo vano bagno. La perquisizione sulla persona permetteva di rinvenire, abilmente celato negli slip, un piccolo involucro termosaldato con all’interno polvere bianca, mentre la perquisizione estesa al locale, faceva altresì rinvenire sotto al cuscino del divano letto dove si trovava coricato il medesimo, altri 20 involucri identici (per confezionamento) a quello celato negli slip al cui interno si intravedeva la stessa polvere bianca il cui narco test effettuato dal servizio di Polizia scientifica fatto intervenire sul posto avrebbe poi confermato trattarsi di cocaina. A seguito della perquisizione nell’ appartamento venivano pure sottoposti a sequestro 250 euro in banconote di vario taglio frutto dell’ attività di spaccio oltre naturalmente allo stupefacente il cui peso complessivo era pari a gr. 10,5 di cocaina già suddivisi in 21 dosi pronte per lo spaccio. Al termine delle operazioni il predetto tunisino, d’ intesa con la competente Autorità Giudiziaria, veniva quindi tratto in arresto ed associato alla Casa Circondariale di Arezzo mentre sono tuttora al vaglio degli inquirenti, la cui attività prosegue, le posizioni degli altri due occupanti l’ appartamento oltre ad altri soggetti sospetti.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cocaina negli slip e dentro il divano. Arrestato 45enne nell'appartamento dello spaccio

ArezzoNotizie è in caricamento