rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Monte San Savino / A1 - Autostrada del Sole

Nasconde un chilo di cocaina nel fustino del Dixan, 27enne scoperto e arrestato

L'episodio è avvenuto domenica scorsa quando i poliziotti -  impegnati nel dispositivo a reticolo che le pattuglie in Toscana attuano lungo le principali arterie della regione - hanno fermato nei pressi di Monte San Savino una Audi con targa spagnola noleggiata a barcellona. 

Un chilo di cocaina nascosta in un fustino di Dixan: è stata scoperta dalla Polizia Stradale di Arezzo che ha arrestato un uomo nel tratto dell'A1 che attraversa il territorio aretino. L'episodio è avvenuto domenica scorsa quando i poliziotti -  impegnati nel dispositivo a reticolo che le pattuglie in Toscana attuano lungo le principali arterie della regione - hanno fermato nei pressi di Monte San Savino una Audi con targa spagnola noleggiata a barcellona. 

Al volante c'era un dominicano di 27 anni che si è mostrato sicuro di sé e ha "fatto lo spavaldo", tanto da mostrare tutto quello che aveva nel bagagliaio, comprese alcune buste contenenti detersivi e altri prodotti per la casa comprati a Roma.

Ma gli investigatori della Sottosezione di Battifolle hann notato un fustino di Dixan che sembrava essere stato chiuso in modo raffazzonato. 

"Il loro intuito ha fatto centro anche questa volta - spiega in una nota la Polstrada della Toscana - , poiché in mezzo alla polvere del detersivo il corriere aveva nascosto un involucro di cellophane con dentro più di un chilo di droga. Per sviare il fiuto dei cani antidroga lo straniero aveva cosparso la sostanza con il dentifricio. Ad incastrarlo sono poi arrivati gli esiti degli esami di laboratorio che hanno accertato che quella che stava trasfportando era cocaina purissima".
Quando ha capito che per lui non c’era più niente da fare, il 27enne ha consegnato agli agenti svariate scatole di un farmaco usato per tagliare lo stupefacente. La Polstrada lo ha condotto in carcere ad Arezzo, sequestrandogli auto e droga che, sulle piazze di spaccio, gli avrebbe fruttato quasi 80mila euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nasconde un chilo di cocaina nel fustino del Dixan, 27enne scoperto e arrestato

ArezzoNotizie è in caricamento