Droga nascosta nel sottoscala e nei pantaloni: 24 persone controllate dai carabinieri

L'attività è quella che si è svolta a Castiglion Fiorentino dove i militari hanno recuperato 10 grammi tra eroina, cocaina e hashish

Alcuni sono stati così maldestri da far cadere l'involucro contenente la droga, altri invece sono stati incastrati dal fiuto delle unità cinofile che, in pochi minuti, sono riuscite a scovare i nascondigli. Sono questi alcuni dei risultati ottenuti nella mattinata di ieri dai Carabinieri della compagnia di Cortona e riguardanti i controlli anti droga messi in atto a Castiglion Fiorentino. I militari della Valdichiana, con il supporto dell’unità cinofila del nucleo Carabinieri di Firenze, hanno segnalato per possesso di sostanza stupefacente per uso personale cinque persone, tutti uomini di cui due cittadini di nazionalità rumena e nigeriana.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Secondo quanto ricostruito dai carabinieri, sono stati eseguiti degli accertamenti mirati a "prevenire e reprimere l’illecita attività legata allo spaccio e all’uso di sostanza stupefacente". Complessivamente sono state controllate 24 persone e sequestrati circa 10 grammi tra eroina, cocaina, hashish e marijuana. "In alcuni casi - proseguono i militari - i fermati hanno maldestramente cercato di occultare la sostanza stupefacente che avevano addosso". Durante un episodio, uno dei controllati tentando di nascondere lo stupefacente nei pantaloni, ha fatto scivolare a terra l'involucro proprio mentre scendeva dalla propria auto. Determinante anche il supporto del cane antidroga che, durante alcune perquisizioni domiciliari, ha individuato la droga tra le pietre di un muro esterno di un'abitazione e nel mobiletto di un sottoscala.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Calcio in lutto, si è spento Giuseppe Rizza

  • Vasco Rossi incontra Scanzi e Mastandrea: "Saluti dall'Italia, quella bella"

  • Calciomercato dilettanti, la tabella dei trasferimenti

  • Sveglia prima dell'alba e naso all'insù: ecco come non perdersi la cometa Neowise

  • Coronavirus: 2 decessi, 1 nuovo caso, 3 guarigioni. Il quadro toscano

  • Ambulante scopre e tenta di fermare un ladro: aggredito a pugni in faccia. Malvivente arrestato

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento