rotate-mobile
Cronaca Tortaia / Viale Caduti di Cefalonia e Corfù

Cinghiali in città: l'ultimo avvistamento lungo le strade di Tortaia

L'immagine è stata scattata da un utente della rete che ha condiviso alcuni scatti sul gruppo Facebook "Sei di Arezzo se"

C'è chi li ha avvistati in zona viale Santa Margherita, chi giura di averli scorti vicino al centro commerciale "Al Magnifico", chi invece li ha immortalati all'Ipercoop.
E poi c'è anche chi, come accaduto ieri sera, li ha trovati a Tortaia, a pochi metri di distanza dalla rotatoria del San Donato.

Si allunga la coda delle segnalazioni riguardanti gli avvistamenti di cinghiali nelle zone più periferiche della città.

L'ultima è appunto quella riportata da un utente della rete che, attraverso il gruppo Facebook "Sei di Arezzo se...", ha condiviso alcuni scatti che ritraggono un cinghiale intento a setacciare lo spazio che costeggia l'area cani situata all'ingresso del quartiere Tortaia.

Un'immagine inusuale che ha scatenato una miriade di reazioni da parte del popolo dei social che, neanche a dirlo, tra un commento e l'altro ha aggiunto una lunga serie di considerazioni e segnalazioni riguardanti proprio i massicci animali.

Tra i pareri più quotati ci sarebbero quelli che ne giustificano la presenza per via dell'arrivo di lupi nei boschi più prossimi alla città.
"E così - scrivono in molti sui social - per cercare riparo e cibo si avventuarano anche dove non è normale torvarli".

Immancabili anche i commenti ironici e sarcastici di coloro che invece propongono l'adozione di un cinghiale "domestico".
Ma tra una battuta e l'altra l'immagine (e l'avvistamento) resta.
I cinghiali sono arrivati a Tortaia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cinghiali in città: l'ultimo avvistamento lungo le strade di Tortaia

ArezzoNotizie è in caricamento