rotate-mobile
Cronaca

Cinghiale ferito attacca il cacciatore e lo manda all'ospedale

Incidente di caccia nei boschi della Valdichiana. Ieri, in tarda mattinata, un cacciatore che faceva parte di una squadra che stava portando avanti una battuta al cinghiale è stato attaccato da un animale ferito. L'episodio è avvenuto nel...

Incidente di caccia nei boschi della Valdichiana. Ieri, in tarda mattinata, un cacciatore che faceva parte di una squadra che stava portando avanti una battuta al cinghiale è stato attaccato da un animale ferito.

L'episodio è avvenuto nel comune di Castiglion Fiorentino, intorno a mezzogiorno: il cacciatore ha scorto l'ungulato, ha mirato con la propria carabina e ha fatto fuoco. L'animale è stato colpito, ma non a morte. E così, ferito e furioso, il cinghiale ha attaccato l'uomo, un cinquantenne di Arezzo.

cacciatore2La carica è stata furibonda e molto pericolosa: il cacciatore è stato aggredito a una gamba, le zanne dell'animale hanno provocato una profonda lacerazione nella coscia del 50enne. La situazione poteva precipitare per l'uomo ferito, se i compagni di battuta non fossero intervenuti.

Il cinghiale è stato abbattuto e al cacciatore sono stati portati i primi soccorsi nel bosco. Quindi il ferito, con la gamba fasciata, è stato caricato in auto e trasportato all'ospedale della Fratta per le medicazioni. Sono stati trentacinque i punti di sutura applicati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cinghiale ferito attacca il cacciatore e lo manda all'ospedale

ArezzoNotizie è in caricamento