rotate-mobile
Cronaca Pratovecchio

Ciclista investito da un veicolo: 31enne trasferito a Careggi in codice rosso

L'incidente è avvenuto questa mattina attorno alle 9.15. Ad intervenire sono stati i sanitari dell'emergenza urgenza aretina

Ciclista travolto lungo le strade dell'Aretino.
Questa mattina, un 31enne di Pratovecchio, è stato investito da una vettura. L'incidente si è verificato attorno alle 9 in località San Donato a Brenta, frazione del comune casentinese, nei pressi dell'incrocio tra la strada comunale e quella interprovinciale.

Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 di Arezzo con un'automedica e un'ambulanza. Viste le condizioni del ferito è stato richiesto anche il supporto dell'elisoccorso Pegaso. Dopo essere stato stabilizzato ed aver ricevuto le prime cure, il 31enne è stato trasferito in codice rosso all'ospedale di Careggi. A quanto pare nello schianto avrebbe riportato un trauma che gli avrebbe provocato un'emorragia celebrale. 

Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri del Casentino i quali hanno eseguito i rilievi di legge e sottoposto il conducente del veicolo all'alcol test. I risultati hanno dato esito negativo e non hanno evidenziato alcuna presenza di alcolici nel sangue.

Il ferito attualmente si trova ricoverato in prognosi riservata. 

Ultimo aggiornamento ore 13.32

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ciclista investito da un veicolo: 31enne trasferito a Careggi in codice rosso

ArezzoNotizie è in caricamento