rotate-mobile
Cronaca

"Ciao Piccio, non ti dimenticheremo", il dolore di Pozzo della Chiana per la scomparsa di Quinti

"Una bellissima persona sempre allegro sorridente disponibile ottimista e tanti altri aspetti positivi. Compagno di tante belle giornate passate assieme,ti voglio ricordare con un tuo fantastico vocabolo scassambrocchi. Ciao Leonardo. ..". Così...

"Una bellissima persona sempre allegro sorridente disponibile ottimista e tanti altri aspetti positivi. Compagno di tante belle giornate passate assieme,ti voglio ricordare con un tuo fantastico vocabolo scassambrocchi. Ciao Leonardo. ..". Così, con tenerezza e grande dolore Leonardo Quinti, il 71enne morto ieri mentre stava lavorando presso un'azienda agricola, viene ricordato dai suoi compaesani. Gli abitanti di Foiano e Pozzo della Chiana sono rimasti sgomenti di fronte alla terribile notizia.

Quinti era una persona molto amata, il suo carattere a suo modo carismatico conquistava tutti. Piccio lo chiamavano. E con questo soprannome sul gruppo Facebook Sei di Pozzo della Chiana se... lo ricordano in tanti. Con un'onda di commozione che sgorga dai commenti postati sotto alle foto. Le condoglianze alla famiglia si susseguono.

Era un personaggio "Piccio": chi ricorda quando tornava dall'Olanda, chi quando tirava i botti a Capodanno. E poi molti citano il suo "segno" distintivo: due baffoni che calavano fino a coprire le labbra.

Leonardo Quinti è scomparso ieri, in seguito ad una caduta da quasi cinque metri d'altezza. Idraulico di professione, il 71enne si era recato presso l'azienda agricola Vitereta per un’attività di manutenzione: stava infatti controllando un canale di scolo sul tetto di uno degli edifici della tenuta.

La caduta è stata fatale, a nulla è valso l’intervento dei sanitari: l’uomo è morto sul colpo. Vano anche il volo dell’elisoccorso Pegaso, costretto a rientrare alla basa prima ancora di arrivare sul posto.

Quinti lascia la moglie Pina e due figli, Emilio e Lalla. Della vicenda si stanno occupando i carabinieri e la Asl. Non è ancora stata fissata la data dei funerali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Ciao Piccio, non ti dimenticheremo", il dolore di Pozzo della Chiana per la scomparsa di Quinti

ArezzoNotizie è in caricamento