rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

"Ciao Nadia", il giorno dell'addio: oggi i funerali della 39enne morta a Porrena

Saranno celebrati questo pomeriggio i funerali di Nadia Faginali. Alle 14,30 parenti ed amici si stringeranno nel dolore nella chiesa Si Santa Maria Assunta di Stia dove sarà dato l'ultimo saluto alla 39enne morta ieri mentre stava andando al...

Saranno celebrati questo pomeriggio i funerali di Nadia Faginali. Alle 14,30 parenti ed amici si stringeranno nel dolore nella chiesa Si Santa Maria Assunta di Stia dove sarà dato l'ultimo saluto alla 39enne morta ieri mentre stava andando al lavoro.

"Era sempre sorridente, aveva spirito di gruppo": così la ricordano i colleghi. Ma sul posto di lavoro, al supermercato Lidl di Bibbiena, ieri non è mai arrivata. La sua auto, forse a causa del ghiaccio, è finita fuori strada e per lei non c'è stato più nulla da fare. L'INCIDENTE

L'incidente si è verificato di primissimo mattino: non erano ancora le sette e il sole non era sorto quando la 39enne stava percorrendo la strada che porta a Pratovecchio e ha perso il controllo della sua Mitsubishi Colt. Secondo la ricostruzione dei Carabinieri di Bibbiena, probabilmente la giovane è stata tradita dalla presenza di una lastra di ghiaccio sul fondo stradale. L'auto sarebbe slittata andando a sbattere violentemente contro un muretto di recinzione di un’abitazione. Nadia è rimasta incastrata nella vettura distrutta. Non si sa per quanto tempo: qualcuno ipotizza mezz’ora. A trovarla è stato il suo compagno, Jacopo, con il quale condivideva la vita e il lavoro. L'uomo era stato avvisato dai colleghi: Nadia non era arrivata al lavoro e non rispondeva al cellulare. L'uomo allora ha deciso di andare a cercarla, percorrendo la strada che portava a Bibbiena.

Per i sanitari – arrivati sul posto insieme ai vigili del fuoco di Bibbiena che hanno estratto la donna dalle lamiere – non è rimasto che da constatare il decesso.

I FUNERALI

Ieri il pm JuliaMaggiore ha disposto un’ispezione cadaverica effettuata il giorno stesso all’obitorio dell’ospedale di Bibbiena. Quindi è stato ha concesso il nulla osta per la sepoltura. La salma è stata portata nella cappella della Misericordia di Stia. Tra poche ore l'ultimo saluto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Ciao Nadia", il giorno dell'addio: oggi i funerali della 39enne morta a Porrena

ArezzoNotizie è in caricamento