“Ciao Cinzia”, il giorno dei funerali della 47enne morta al San Donato

.

Nadia Frulli
Nadia Frulli
Invia per email  |  Stampa  |   9 febbraio 2017 6:15  |  Pubblicato in Cronaca, Arezzo


E’ il giorno dell’ultimo saluto a Cinzia Patricolo. Si celebreranno questo pomeriggio, alle ore 15, nella chiesa di San Bernardo (via Margaritone) i funerali della 47enne scomparsa nella notte tra giovedì e venerdì scorso all’ospedale San Donato. Una morte sopraggiunta dopo una patologia improvvisa, sulla quale la famiglia ha chiesto di fare chiarezza presentando un esposto presso la procura di Arezzo.

La procura ha aperto un’inchiesta per omicidio colposo e sono stati inviati 7 avvisi di garanzia a medici e operatori che, nelle 17 ore in cui Cinzia è rimasta in ospedale, hanno seguito la donna. La pm Laura Taddei ha disposto un’autopsia che è stata eseguita martedì scorso dall’equipe di medicina legale dell’università di Siena. Poi il nullaosta per i funerali.

Questo pomeriggio l’ultimo abbraccio di parenti e amici. “Per favore niente fiori, o pochi fiori, ma tante donazioni allo scudo di Pan” hanno chiesto attraverso i social network  i familiari della 47enne. Cinzia era infatti una socia dell’associazione che offre un rifugio agli animali abbandonati, amava molto gli animali. E in memoria di lei lo Scudo di Pan ha aperto una pagina web dove spiega come raccogliere le donazioni.

 

 Nadia Frulli 
Nadia FrulliUna laurea, un master e tanta voglia di raccontare la propria città.
Altre dall'autore »
blog comments powered by Disqus