Chl è fallita: la decisione del tribunale di Firenze, quale destino per Terra Spa?

L'azienda, nel cui management compaiono Maria Grazia Cerè e Sauro Landi, è stata commissariata lo scorso dicembre. Adesso arriva la conferma per l'istanza fallimetare

Maria Grazia Cerè amministratore delegato di Terra Spa

E' stato il tribunale di Firenze ad accogliere l'istanza avanza dai pm Christine Von Borries e Fabio Di Vizio con la quale è stato decretato il fallimento di Chl, società che controlla anche Terra Spa, azienda aretina legata ad una parte della famiglia Landi. Nei giorni precedenti al Natale l'impresa era già stata commissariata ed era stato indicato Vincenzo Pilla come coordinatore. Sempre a lui secondo quanto disposto dal tribunale, spetta il compito di ricoprire il ruolo di curatore fallimentare.

Così, sia Sauro Landi che Maria Grazia Cerè sono stati estromessi dal loro ruolo di manager dell'azienda anche se, al momento, ricoprono la stessa carica all'interno di Terra Spa.

All'impresa, stando alle carte dell'accusa, verrebbero contestate numerose irregolarità tra cui anche quella della presenza di Raimondo Landi, ex dirigente di Eutelia e coinvolto a suo tempo nel crac dell'azienda di telecomunicazioni. 

Maria Grazia Cerè è anche amministratore delegato di Terra Spa. Il consiglio di amministrazione di quest'ultima comprende Sauro Landi nel ruolo di presidente, Andrea Duranti consigliere, Eva Landi consigliere e Stefano Mugnaini consigliere. 
Quale destino attende la realtà imprenditoriale aretina adesso che per la sua controllata è stato dichiarato il fallimento?

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dramma sulle piste da sci. Imprenditore aretino perde la vita

  • Le classifiche dalla serie C alla Terza categoria | 2019/2020

  • Trasporto eccezionale perde lastre di cemento in curva. Chiuso lo svincolo al ponte dell'ex Lebole

  • Aereo dirottato. Pupo bloccato a New York: "Spero di arrivare in tempo per il GfVip"

  • Schianto auto moto, due 19enni feriti: uno soccorso con Pegaso

  • Ciclista travolto da un'auto. La conducente: "Non l'ho visto", scatta la denuncia

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento