rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Sopralluogo al Class: chiusura temporanea

L'ispezione sabato scorso in via Madonna del Prato

Una settimana di lavoro potrebbe essere sufficiente per adempiere a quanto prescritto dopo i controlli di sabato notte. La discoteca Class 125 è stata al centro di una ispezione compiuta - nell’ambito dei servizi straordinari di vigilanza dei locali notturni frequentati dai giovani - dai militari della Compagnia di Arezzo, con  la collaborazione di personale del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco, dell’Ispettorato Carabinieri del Lavoro e dell’Inps. In seguito a tale controllo è stata disposta la temporanea chiusura dell’attività. 

"Le verifiche  - scrivono in una nota i Carabinieri - hanno interessato vari aspetti, tra cui la regolarità dei contratti di lavoro dipendente, il rispetto nelle norme sulla sicurezza dei lavoratori e degli obblighi relativi alle leggi antincendio. 

Durante il controllo sarebbero emerse violazioni tra le quali "la presenza di telecamere per il controllo del personale dipendente, uscite di sicurezza ostacolate da due casse d'acqua,  porte tagliafuoco difettose e il sistema antincendio guasto.
Pertanto, sono state comminate sanzioni penali e la sanzione accessoria della chiusura  dell’attività fino alla regolarizzazione delle violazioni accertate".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sopralluogo al Class: chiusura temporanea

ArezzoNotizie è in caricamento