rotate-mobile
Cronaca

Chiede informazioni stradali e gli sfila il Rolex: scippo in via Rismondo

Prima lo ha fermato per chiedere un'indicazione stradale e poi, con la scusa di volerlo ringraziare con una stretta di mano per la gentile risposta, gli ha afferrato il polso e gli ha sfilato via il Rolex. L'episodio è quello accaduto in via...

Prima lo ha fermato per chiedere un'indicazione stradale e poi, con la scusa di volerlo ringraziare con una stretta di mano per la gentile risposta, gli ha afferrato il polso e gli ha sfilato via il Rolex.

L'episodio è quello accaduto in via Rismondo. Qui un 86enne è stato fermato da una donna. "Mi scusi sa dirmi dove è via Marconi?". E dopo aver ascoltato la risposta gli ha letteralmente strappato via il prezioso orologio (dal valore di 8.000 euro) ed è fuggita via su un'automobile dove un complice la stava aspettando.

Immediato l'intervento degli agenti della Municipale i quali stavano eseguendo dei pattugliamenti straordinari nella zona del Colle del Pionta. In una manciata di minuti i vigili hanno raggiunto l'uomo ed hanno raccolto la sua testimonianza.

Adesso sono state avviate delle indagini, per le quali particolarmente utili potrebbero risultare le immagini immortalate dalle telecamere di sicurezza della zona, per fare chiarezza sulla vicenda e risalire all'identità della ladra. L'86enne nella colluttazione con la donna ha riportato una piccola escoriazione alla mano ma, fortunatamente, nessuna ferita di particolare gravità.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiede informazioni stradali e gli sfila il Rolex: scippo in via Rismondo

ArezzoNotizie è in caricamento