rotate-mobile
Cronaca

Cerca di rubare la bici di un turista, scoperto e denunciato a Castiglion Fiorentino

Sventato un furto a Castiglion Fiorentino. L’episodio risale a mercoledì scorso, intorno alle ore 17, quanto un giovane cittadino marocchino residente a Cortona si aggirava con fare sospetto nei pressi della stazione ferroviaria. E questo suo...

Sventato un furto a Castiglion Fiorentino. L’episodio risale a mercoledì scorso, intorno alle ore 17, quanto un giovane cittadino marocchino residente a Cortona si aggirava con fare sospetto nei pressi della stazione ferroviaria. E questo suo “girovagare” non è passato inosservato. Polizia municipale e carabinieri di Castiglion Fiorentino, l’hanno fermato e controllato. Il 23enne, con una pinza, dopo aver smontato una bicicletta dalla rastrelliera, stava cercando di togliere la ruota rimasta intrappolata nell’apposito stallo di metallo.

Il giovane è stato denunciato a piede libero per tentato furto aggravato e a suo carico è stato proposto il foglio di via.

Il cittadino francese in vacanza a Castiglion Fiorentino proprietario della bicicletta si è visto così restituire il mezzo.

“Ringrazio le Forze dell’Ordine per la costante e attenta vigilanza sul territorio che ha permesso di sventare il furto della bicicletta. Lavorando in sinergia anche in collaborazione con i cittadini che sono le prime ‘sentinelle’ di un territorio si può rendere, da un lato, un paese più sicuro e, dall’altro, scongiurare deprecabili episodi di micro criminalità” dichiara il sindaco Agnelli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cerca di rubare la bici di un turista, scoperto e denunciato a Castiglion Fiorentino

ArezzoNotizie è in caricamento