rotate-mobile
Cronaca

"C'è un lanciatore seriale di sacchetti: più puliamo, più ci sono rifiuti abbandonati"

Ci mancava questa, nel campionario dell'immondizia abbandonata: un lanciatore seriale di sacchetti della spazzatura, così lo definisce uno dei residenti della zona, esasperato dalla presenza di tanto pattume in una località, Cafaggio, immersa...

Ci mancava questa, nel campionario dell'immondizia abbandonata: un lanciatore seriale di sacchetti della spazzatura, così lo definisce uno dei residenti della zona, esasperato dalla presenza di tanto pattume in una località, Cafaggio, immersa nella campagna a pochi chilometri da Arezzo. Una campagna deturpata, però, da atti incivili che si ripetono ciclicamente.

Nella foto in alto il risultato di questi gesti sprezzanti del decoro, l'esito dell'ennesimo lancio nella piccola località nel comune di Capolona.

Le autorità sono state più volte avvisate - spiega il l'autore della segnalazione, Fabio - e sono sempre intervenute in modo solerte per ripulire, ma il lanciatore seriale continua a colpire.

Dopo le bravate dell'anonimo sporcaccione, anche gli abitanti dei dintorni si sono mossi per rimediare.

I cittadini stessi, me compreso, più volte e con iniziative spontanee, si sono rimboccati le maniche per raccogliere quanto abbandonato.

Tra l'altro non si tratta dell'unica zona presa di mira da chi sporca il verde da quelle parti. Qui sotto c'è la foto di un'altra area segnalata:

una piazzola che si trova a poche decine di metri, questa presa di mira da un "abbandonatore" di rifiuti, che la utilizza anche per i suoi bisogni.

@MattiaCialini

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"C'è un lanciatore seriale di sacchetti: più puliamo, più ci sono rifiuti abbandonati"

ArezzoNotizie è in caricamento