rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Caso Martina Rossi, di nuovo in aula: saranno verbalizzate le parole dei testimoni danesi?

Udienza straordinaria questa mattina per il caso Martina Rossi, la studentessa ligure ha perso la vita nell’agosto del 2011 a Palma di Maiorca precipitando dal balcone di una camera dell'albergo Santa Ana. Per la sua morte sono a processo due...

Udienza straordinaria questa mattina per il caso Martina Rossi, la studentessa ligure ha perso la vita nell’agosto del 2011 a Palma di Maiorca precipitando dal balcone di una camera dell'albergo Santa Ana. Per la sua morte sono a processo due giovani aretini, Luca Vanneschi e Alessandro Albertoni, accusati di morte in conseguenza di un altro reato e tentata violenza sessuale di gruppo. L'udienza odierna è stata fissata solo recentemente, nell'intento di riuscire a concludere l'audizione dei testi dell'accusa. All'appello mancano solo due testimoni danesi, padre e figlia che condividevano una stanza al piano di sotto rispetto a quella dove si è consumata la tragedia.

I testi danesi sono stati contattati – si è mossa anche l’Interpol – ma ci sarebbero difficoltà per far loro raggiungere Arezzo.

Per questo il procuratore Roberto Rossi ha proposto un accordo tra le parti in base al quale potrebbero essere verbalizzate le dichiarazioni di testimoni, che vivono all’estero, acquisite durante le indagini sulla morte della giovane. La decisione potrebbe essere presa proprio questa mattina in aula. In caso venisse accolta la proposta sarebbe scongiurato il rischio di mesi di attesa per una rogatoria internazionale. L’accordo servirebbe a garantire a entrambe le parti l’acquisizione di testimonianze importanti anche in assenza dei testi in aula.

Questa mattina è attesa la decisione delle difese di Albertoni e Vanneschi in merito a questa proposta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caso Martina Rossi, di nuovo in aula: saranno verbalizzate le parole dei testimoni danesi?

ArezzoNotizie è in caricamento