rotate-mobile
Cronaca

Caso Guerrina, verso la sentenza: le richieste delle parti civili

Le parti civili oggi prenderanno la parola. Nicola Detti, l'avvocato che rappresenta Mirko e Lorenzo Alessandrini, Nicodemo Gentile, l'avvocato che rappresenta l'associazione Penelope, Gian Paolo Leonardi, legale delle sorelle di Guerrina, Chiara...

Le parti civili oggi prenderanno la parola. Nicola Detti, l'avvocato che rappresenta Mirko e Lorenzo Alessandrini, Nicodemo Gentile, l'avvocato che rappresenta l'associazione Penelope, Gian Paolo Leonardi, legale delle sorelle di Guerrina, Chiara Rinaldi, Luigi Petroncini faranno le loro richieste. Il processo che vede come imputato Padre Gratien Alabi sta volgendo al termine. Oggi le richieste delle parti offese. Venerdì l'arringa della difesa. Poi le eventuali repliche. Quindi la sentenza.

"Faremo i nostri passi - commenta l'avvocato Nicola Detti - e chiederemo anche un risarcimento. Intanto siamo in attesa di sentire cosa dirà la difesa di padre Graziano". Il pm Marco Dioni ha chiesto una condanna a 27 anni di carcere. Una requisitoria fiume, durata circa sei ore. I legali del religioso nella loro arringa dovranno smontare punto per punto le tesi dell'accusa. Sono convinti di giungere ad una assoluzione. Oggi la parola però delle parti civili. Per dare voce ai familiari, al marito e al figlio di Guerrina. Che ormai da due anni attendono risposte sulla scomparsa. E cercano giustizia.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caso Guerrina, verso la sentenza: le richieste delle parti civili

ArezzoNotizie è in caricamento