rotate-mobile
Cronaca

Caso Guerrina, slitta la testimonianza di Mirco. Ecco il contro esame della difesa su tabulati e telefonini

Si parlerà ancora di tabulati telefonici, del cellulare scomparso - ma che in alcuni momenti ha continuato a mandare segnali - di Guerrina Piscaglia e delle indagini. Domani in Corte d'Assise riprende il procedimento giudiziario a carico di Padre...

Si parlerà ancora di tabulati telefonici, del cellulare scomparso - ma che in alcuni momenti ha continuato a mandare segnali - di Guerrina Piscaglia e delle indagini. Domani in Corte d'Assise riprende il procedimento giudiziario a carico di Padre Gratien Alabi, accusato di omicidio volontario e occultamento del cadavere della mamma di Ca' Raffaello. Con uno slittamento nella "tabella di marcia" stilata inizialmente: venerdì infatti non sarà sentito Mirco Alessandrini - il marito di Guerrina - ma si concluderanno le audizioni del maresciallo Luciano Santoro dei Ros e del maresciallo Tommaso Surico del nucleo operativo di Arezzo.

Mirco - assistito dal legale Nicola Detti - potrebbe invece essere sentito il prossimo 6 maggio. Intanto per domani si preannuncia un contro esame particolarmente vivace. I difensori di padre Graziano, gli avvocati Riziero Angeletti e Francesco Zacheo, si troveranno a incalzare i testi su quelli che di fatto sono gli indizi più scottanti: gli innumerevoli contatti telefonici tra il religioso e Guerrina, il fatto che i cellulari in seguito alla scomparsa, avessero in alcuni frangenti agganciato le stesse celle, l'sms inviato dal cellulare della donna e ricevuto dal sacerdote nigeriano che solo padre Graziano conosceva, e tutto quello che è conservato nelle memorie delle sim e dei telefoni stessi. omani inoltre la Corte d'Assise si dovrà pronunciare anche sul ricorso della difesa per permettere a Gratien di continuare a beneficiare dei domiciliari anche in seguito all'opposizione del pm Marco Dioni in Cassazione. La Suprema Corte ha infatti deciso che sarà tutto da rifare, chiamando il Riesame a pronunciarsi nuovamente. Intanto prosegue l'organizzazione da parte dell'avvocato Detti delle nuove ricerche del corpo nella zona di Ca' Raffaello. La volontà iniziale era quella di condurre le battute il primo maggio, anniversario della scomparsa della donna, ma non sarà possibile. L'appuntamento sarà rinviato in seguito all'audizione di Mirco. Mentre si preannunciano udienze, nel mese di maggio, incandescenti. A metà mese infatti sarà il momento dei testimoni chiamati dalla difesa: la criminologa Roberta Bruzzone e il tecnico Paolo Reale parleranno del profilo psicologico di padre Graziano e, ancora più approfonditamente, con tanto di grafica creata appositamente per illustrate l'aspetto tecnico, di tabulati telefonici e celle.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caso Guerrina, slitta la testimonianza di Mirco. Ecco il contro esame della difesa su tabulati e telefonini

ArezzoNotizie è in caricamento