rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Caso Guerrina, il sensitivo Warwick nelle campagne di Ca' Raffaello: "Ecco dove cercare". Domani la sentenza

Sull'onda delle sensazioni, guidato dalle tracce "energetiche" lasciate da Guerrina Piscaglia negli ultimi giorni di vita. Così il sensitivo Craig Warwick ha raccontato a Rai 1 le sue ricerche della mamma di Ca' Raffaello scomparsa nel nulla il 1...

Sull'onda delle sensazioni, guidato dalle tracce "energetiche" lasciate da Guerrina Piscaglia negli ultimi giorni di vita. Così il sensitivo Craig Warwick ha raccontato a Rai 1 le sue ricerche della mamma di Ca' Raffaello scomparsa nel nulla il 1 maggio 2014.

All'antivigilia della sentenza di primo grado del processo che vede come unico imputato padre Gratien Alabi, ieri pomeriggio, nelle case degli italiani, attraverso le parole di Paola Perego e del suo ospite, la storia di Guerrina è tornata alla ribalta. Il sensitivo si è recato nelle campagne intorno Ca' Raffaello, e ha indicato un casolare abbandonato dove le "tracce" della donna sarebbero state più forti.

Poi ha di nuovo fornito la sua personale ricostruzione con la vicenda - che si discosta molto da quanto ricostruito dagli inquirenti e che lascia molte perplessità - parlando di due persone coinvolte, di una donna che in quegli ultimi momenti di vita era felice. Secondo lui è scomparsa perché quel 1 maggio in canonica ha visto qualcosa: "Soldi su un tavolo. Poi ha fatto troppe domande. E' stato quello il problema".

Ne è seguito un appello dello zio Silvano a collaborare con le autorità. E la risposta del sensitivo che ha detto di attendere di essere chiamato dalla Procura.

Intanto si consuma l'ultima domenica prima della sentenza. Per Gratien sarà un giorno come gli altri, scandito dalle messe nel convento dei premostratensi dove è agli arresti domiciliari con il braccialetto elettronico. Domani la corte d'assise, presieduta dal giudice Silverio Tafuro, dovrà decidere. La giornata si preannuncia lunga, la lettura del dispositivo potrebbe arrivare anche in tarda serata. La pubblica accusa ha chiesto la condanna a 27 anni di carcere. Le parti civili hanno chiesto che venga considerata anche l'aggravante dei futili motivi,eventualità che farebbe salire la condanna 30 anni. La difesa ha chiesto invece l'assoluzione. Mentre la famiglia è stretta nel dolore. Per loro domani non è solo il giorno della sentenza: è il giorno nel quale, se fosse stata ancora con loro, Guerrina avrebbe festeggiato il suo compleanno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caso Guerrina, il sensitivo Warwick nelle campagne di Ca' Raffaello: "Ecco dove cercare". Domani la sentenza

ArezzoNotizie è in caricamento