rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Caso Guerrina, attesa per lunedì la decisione della Corte d'Assise sulla liberazione di Gratien

L'attesa per padre Graziano andrà avanti fino a lunedì: solo allora la Corte d'Assise depositerà la risposta sull'istanza di annullamento della misura cautelare depositata mercoledì scorso dai legali del religioso. La Corte si dovrà esprimere...

L'attesa per padre Graziano andrà avanti fino a lunedì: solo allora la Corte d'Assise depositerà la risposta sull'istanza di annullamento della misura cautelare depositata mercoledì scorso dai legali del religioso.

La Corte si dovrà esprimere sulla liberazione anche dai domiciliari del frate congolese. Tecnicamente ha 5 giorni a disposizione per dare una risposta. Domani sarebbe l'ultimo giorno a disposizione, ma essendo festivo, tutto puo slittare a lunedì.

Standio all'istanza presentata dai difensori, padre Graziano sarebbe “innocuo e merita fiducia”, e per questo verrebbe meno la necessità di restare in convento con il braccialetto elettronico.

La Cassazione si è già espressa sugli arresti, annullando l'ordinanza del Riesame di Firenze, in seguito ad un ricorso del pm Marco Dioni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caso Guerrina, attesa per lunedì la decisione della Corte d'Assise sulla liberazione di Gratien

ArezzoNotizie è in caricamento