rotate-mobile
Cronaca Montevarchi

In ospedale per un trauma risulta positiva al Covid. Ospite della rsa infettata per la seconda volta

E' tornata ad essere positiva un'ospite dichiarata guarita a fine maggio. L'Asl sospende il ritiro del suo personale programmato per lunedì prossimo

In ospedale è arrivata per altre problematiche ma poi è stata ricoverata in malattie infettive perché positiva al virus. E' un'ospite della rsa di Montevarchi l'ultimo caso accertato di Coronavirus nel territorio provinciale aretino. Così come fanno sapere dalla Asl Toscana sud est, la paziente sarebbe giunta in ospedale a causa di un trauma e sottoposta al tampone è risultata positiva. "Si tratta di una donna - spiegano i sanitari - che si era già ammalata e che, in seguito alla cure, era stata dichiarata guarita il 26 maggio. Il dipartimento di prevenzione della Asl ha deciso di effettuare, a titolo precauzionale, una nuova serie di controlli sugli ospiti della rsa di Montevarchi, dichiarati guariti a seguito di accertamenti diagnostici e valutazioni cliniche".

Questo singolo caso ha comunque indotto la Asl - e di questo il direttore generale ha dato comunicazione alla presidente della asp e al sindaco di Montevarchi - a sospendere temporaneamente il ritiro del proprio personale che era stato programmato per le 22 giugno. La risoluzione della convenzione e la riassunzione della gestione degli ospiti da parte della asp della rsa avverrà quindi una volta conclusi tutti gli accertamenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In ospedale per un trauma risulta positiva al Covid. Ospite della rsa infettata per la seconda volta

ArezzoNotizie è in caricamento