rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Altri due casi positivi negli ospedali della provincia di Arezzo: una dottoressa e una operatrice

La prima è in forza a Medicina alla Gruccia di Montevarchi, tamponi nel reparto e pazienti sotto controllo. La secondo operava a Bibbiena. Tamponi anche per tutti i pazienti del percorso oncologico del Casentino che attendono un intervento

Altri due casi di positività in ambito sanitario in provincia di Arezzo. Risultano contagiate dal coronavirus che causa il Covid una dottoressa dell'ospedale della Gruccia di Montevarchi e un'operatrice dell'ospedale del Casentino di Bibbiena.

Dottoressa positiva alla Gruccia

"Un medico positivo alla Gruccia. Si tratta di una dottoressa che lavora in Medicina. Ha fatto un primo tampone il 30 marzo, perché accusava mancanza di gusto e olfatto, ma è risultato indeterminato. Ripetuto dopo 48 ore, cioè ieri primo aprile, è risultato positivo. Il medico competente ha quindi stilato l’elenco del personale che è stato a contatto con la dottoressa, considerando medici e infermieri a medio rischio. Oggi è stata fatta una prima parte dei tamponi e domani si concluderanno. Per quanto riguarda i pazienti della dottoressa, quelli che sono già stati dimessi, sono sotto controllo del medico di famiglia. Stesso controllo per quelli che sono ancora in reparto. Gli ambienti sono stati sanificati".

Operatrice contagiata, era in forza a Bibbiena

"Una delle nuove operatrici in forza all’ospedale di Bibbiena è risultata positiva. La donna lavora da alcune settimane nel reparto di Medicina. Prima di prendere servizio, era stata sottoposta a tampone, risultato negativo. A seguito del caso di un paziente positivo asintomatico, l’intero reparto è stato sottoposto a tampone. Gli altri pazienti sono risultati tutti negativi. Solo il tampone dell’operatrice è positivo. Adesso si trova in quarantena ed è seguita al proprio domicilio. Sono previsti tamponi anche per tutti i pazienti del percorso oncologico che devono essere sottoposti ad intervento chirurgico: prima del ricovero faranno il tampone attraverso la modalità Drive Thru, per poter intercettare eventuali positivi asintomatici prima del loro ingresso in reparto".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Altri due casi positivi negli ospedali della provincia di Arezzo: una dottoressa e una operatrice

ArezzoNotizie è in caricamento