rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Si ustiona con il fuoco del camino: anziano perde la vita

Tragico incidente domestico questo pomeriggio in Casentino. Un uomo di 83 anni è deceduto in seguito alle pesanti ustioni riportate probabilmente mentre stava cercando di ravvivare il fuoco di un camino. L'incidente è avvenuto a Poppi, dove...

Tragico incidente domestico questo pomeriggio in Casentino. Un uomo di 83 anni è deceduto in seguito alle pesanti ustioni riportate probabilmente mentre stava cercando di ravvivare il fuoco di un camino.

L'incidente è avvenuto a Poppi, dove l'uomo, Leopoldo Boninsegni, viveva. Ed era proprio all'interno dell'abitazione quando le fiamme lo hanno avvolto.

Il fratello lo ha trovato riverso sul camino, lo ha soccorso ed ha immediatamente allertato il 118: l'83enne respirava ma pare non fosse cosciente. Secondo quanto riscontrato dai sanitari dell'emergenza aretina, l'anziano aveva riportato ustioni sul 70 per cento del corpo. Gli operatori lo hanno portato all'ospedale di Bibbiena dove è stato preparato per essere trasferito in un centro specializzato.
















L'anziano è deceduto a Bibbiena mentre l'elisoccoso Pegaso si stava per alzare in volo per Pisa. In abitazione intervenuti carabinieri e vigili del fuoco.
















In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si ustiona con il fuoco del camino: anziano perde la vita

ArezzoNotizie è in caricamento