rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Carabinieri forestali sequestrano camion del Comune, sindaco chiede incontro col prefetto

Una lettera al prefetto nel quale chiede un incontro. A inviare la missiva quest'oggi è stato il sindaco di Badia Tedalda e presidente dell'Unione Montana dei Comuni della Valtiberina Alberto Santucci in seguito al recente sequestro di un camion...

Una lettera al prefetto nel quale chiede un incontro. A inviare la missiva quest'oggi è stato il sindaco di Badia Tedalda e presidente dell'Unione Montana dei Comuni della Valtiberina Alberto Santucci in seguito al recente sequestro di un camion comunale messo in atto dal locale comando dei Carabinieri Forestali.

Da tempo c'è una diatriba tra il primo cittadino e i Carabinieri Forestali. Il sequestro del mezzo sarebbe stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso. Il sindaco si è rivolto così al prefetto, ribadendo nella lettera l'intenzione di : "richiedere apposito sopralluogo nel luogo del sequestro alla presenza dei legali e periti delle rispettive parti".

Un episodio simile si verificò lo scorso giugno, quando il primo cittadino - come si legge nella missiva - contattò il prefetto rassegnando verbalmente le dimissioni, evidentemente rientrate in un secondo momento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carabinieri forestali sequestrano camion del Comune, sindaco chiede incontro col prefetto

ArezzoNotizie è in caricamento