rotate-mobile
Cronaca San Giovanni Valdarno

Fiutato dai cani antidroga, a casa aveva stupefacenti e armi. Arrestato dai finanzieri

L'uomo, residente a Cavriglia, era stato fermato al casello dell'A1. Rinvenute nell'abitazione dosi di cocaina, hashish, una pistola con matricola abrasa, una scacciacani e 55 munizioni

La Guardia di Finanza ha arrestato un uomo, cittadino straniero, trovato in possesso di droga e armi. Sono stati i militari di San Giovanni Valdarno, congiuntamente alle unità cinofile del nucleo di Firenze, a controllare nei giorni scorsi un soggetto all’uscita del casello autostradale A/1 Valdarno, segnalato con insistenza dai cani antidroga. Il conducente dell'auto ha assunto un atteggiamento indeciso e nervoso che ha spinto i militari a sottoporre a perquisizione immediata la sua abitazione, ubicata nel Comune di Cavriglia.

Qui sono stati trovati 81 grammi di cocaina, 862 grammi di hashish suddivisi in vari panetti, 2 bilancini di precisione, diversi cellulari e materiale per il confezionamento. Oltre allo stupefacente sono state rinvenute, abilmente occultate, una pistola con matricola abrasa, una pistola scacciacani e 55 munizioni, tutte illecitamente detenute.

L’uomo si trova adesso in carcere ad Arezzo, a disposizione della procura della Repubblica, per i reati d’illecita detenzione di sostanze stupefacenti ai fini dello spaccio e illecita detenzione di armi.

L’attività delle fiamme gialle s’inserisce nel più vasto ambito delle iniziative promosse dalla Guardia di Finanza a contrasto del traffico di stupefacenti che, oltre a generare flussi finanziari illeciti da riciclare, desta allarme sociale tra i cittadini, anche in relazione al possibile utilizzo di armi da parte dei soggetti coinvolti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiutato dai cani antidroga, a casa aveva stupefacenti e armi. Arrestato dai finanzieri

ArezzoNotizie è in caricamento