rotate-mobile
Cronaca

Pastore tedesco morto, gli accertamenti dei carabinieri: "Aveva acqua e cibo, nessun segno di maltrattamento"

Luna, cagnetta di 3 anni, era stata lasciata sola il venerdì sera. E' morta l'indomani nel giardino di casa. Il proprietari sarebbero rientrati il giorno successivo

Non sarebbe morta per il sole, né per la sete. Luna, pastore tedesco di tre anni trovata senza vita nel giardino di casa mentre i proprietari erano assenti, non riportava segni di maltrattamento. E' quanto è stato accertato dai carabinieri valdarnesi che hanno svolto le indagini sull'incresciosa vicenda. 

La cagnetta, che aveva tre anni, sarebbe stata lasciata sola venerdì sera 26 luglio dai proprietari che - stando a quanto ricostruito dai militari dell'Arma - sarebbero rientrati la domenica mattina. Era libera nel giardino, non sarebbe stata legata, e le sarebbero stati lasciati acqua e cibo in quantità. Luna però aveva un problema di salute e sarebbe morta nella giornata di sabato: non di stenti, né di sete, ma molto probabilmente per la sua patologia. 

"Cane morto mentre i proprietari erano al mare"

La scoperta del decesso ha colpito molto la comunità valdarnese ed è stata un'associazione sensibile alle tematiche della tutela degli animali, Pronatura Valdarno, a sporgere una denuncia ai carabinieri. Da qui sono partiti gli accertamenti svolti dai militari dell'Arma. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pastore tedesco morto, gli accertamenti dei carabinieri: "Aveva acqua e cibo, nessun segno di maltrattamento"

ArezzoNotizie è in caricamento