rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Cane bloccato in un cunicolo. Sul posto i vigili del fuoco, attesa squadra speciale da Pisa

Un altro salvataggio di un animale, dopo la vicenda del gattino dentro ad una grata, sta tenendo impegnati i vigili del fuoco di Arezzo. Dopo il recupero dell'uomo rimasto ferito in una scarpata dove era caduto con la sua motocicletta a...

Un altro salvataggio di un animale, dopo la vicenda del gattino dentro ad una grata, sta tenendo impegnati i vigili del fuoco di Arezzo. Dopo il recupero dell'uomo rimasto ferito in una scarpata dove era caduto con la sua motocicletta a Montemercole e l'incendio di un bar a Sansepolcro, quello di oggi pomeriggio, tuttora in corso è il terzo intervento impegnativo per i pompieri aretini.

Dalle 17:00 circa una squadra si trova a San Polo, nei pressi della chiesa della Madonna del Giuncheto, per il salvataggio di un cane che è entrato all'interno di un cunicolo. L'intervento, ci fanno sapere dal comando, prosegue anche con il buio fino a che l'animale non sarà recuperato. La situazione non appare di facile soluzione. All'esterno del cunicolo ci sono i proprietari del cane e i vigili del fuoco che sentono guaire in lontananza.

Per il recupero è stata allertata una squadra speciale da Pisa che giungerà ad Arezzo prima possibile. Si tratta di vigili del fuoco specializzati in recupero di persone ed in questo caso di animali sotto le macerie, di solito inviati nelle zone terremotate, anche all'estero. Intanto i presenti al lavoro stanno cercando di capire in quale direzione delle due il cane si sia spostato, se a destra o a sinistra dentro al cunicolo e se sia incastrato. Infatti il pertugio è molto stretto e nessuna persona, anche minuta, può inserirsi per tentare di recuperarlo. Per il momento non è assolutamente riuscito da solo a ritornare all'entrata del cunicolo che si snoda nel sottosuolo, lungo il perimetro della chiesa stessa. Gli uomini della squadra specializzata di Pisa arriveranno con due strumenti altamente sofisticati, come ad esempio il geofono che rileva la presenza di vita tramite le onde che si propagano nel terreno.

Il cane, protagonista di questo salvataggio, è un jack russell di una famiglia che adesso sta solo aspettando di riabbracciarlo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cane bloccato in un cunicolo. Sul posto i vigili del fuoco, attesa squadra speciale da Pisa

ArezzoNotizie è in caricamento