rotate-mobile
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Canadair in azione a San Zeno. Elicottero al Palazzo del Pero, incendi anche in Valdarno e alla Zenna

Un pomeriggio davvero difficile quello affrontato dai vigili del fuoco di Arezzo che hanno dovuto faticare non poco per coprire tutti i fronti degli incendi apertisi in poche ore nel territorio provinciale aretino. Il fronte più preoccupante è...

Un pomeriggio davvero difficile quello affrontato dai vigili del fuoco di Arezzo che hanno dovuto faticare non poco per coprire tutti i fronti degli incendi apertisi in poche ore nel territorio provinciale aretino. Il fronte più preoccupante è stato quello di San Zeno, a Ponte alla Nave dove le fiamme sono ripartite a distanza di quasi 24 ore dall'incendio principale. Dopo le operazioni di messa in sicurezza di un'abitazione da parte dei vigili del fuoco di Arezzo intervenuti con uomini del Comune e volontari della Racchetta è stato necessario l'intervento dei Canadair per aiutare lo spegnimento dell'incendio.

Le immagini da Ponte alla Nave - San Zeno

Le operazioni sono iniziate prima delle 14:00 e sono tutt'ora in corso. La situazione è sotto controllo, alcuni focolai sono ancora da spegnere e poi comincerà l'attività di bonifica e monitoraggio che andranno avanti probabilmente fino a notte, perché non ci sia un'ulteriore recidiva. il vento di queste ore non ha aiutato affatto il lavoro degli uomini impegnati sui vari fronti.

Pompieri aretini con i volontari del distaccamento di Sansepolcro sono intervenuti anche a Palazzo del Pero per un incendio di bosco. Tre fronti si sono aperti anche in Valdarno tra cui a Le Ville nel comune di Terranuova Bracciolini. Un incendio di bosco si è sviluppato anche alla Zenna nel territorio di Bibbiena dove sono entrati in azione i vigili del fuoco con i volontari di Pratovecchio.

Le immagini da Palazzo del Pero

E' stata una domenica difficile per le squadre dei vigili del fuoco, impegnate negli spegnimenti, una di queste è intervenuta a dare il cambio ai colleghi aretini nell'incendio di Piancastagnaio a Siena. Nell'arco della giornata sono intervenute tutte le squadre disponibili di Arezzo, Montevarchi e Bibbiena. Un rogo importante si era sviluppato anche questa mattina in località Vacchereccia dove sono andate distrutte anche alcune capanne.

Si parla di

Video popolari

Canadair in azione a San Zeno. Elicottero al Palazzo del Pero, incendi anche in Valdarno e alla Zenna

ArezzoNotizie è in caricamento