rotate-mobile
Cronaca

Raffica di scivoloni per il ghiaccio: fratture e traumi, in 4 al pronto soccorso. Prof cade davanti a scuola

I rovinosi episodi davanti alla Cadorna, all'Ipercoop e in via Fiorentina

Non solo gli incidenti in strada, ma anche ai bordi delle carreggiate: è stata una mattina di infortuni per alcuni aretini a piedi e per altri (temerari) che si sono azzardati a prendere la bicicletta. Tra le innumerevoli scivolate, da segnalaere i quattro casi più cruenti: con altrettante persone finite al pronto soccorso del San Donato. Tutte hanno riportato traumi dopo le cadute in strada, rimediate tra le 10 e le 11 di mattina. Un episodio è avvenuto a Ponticino, tre ad Arezzo.

Ghiaccio in strada

Tre casi ad Arezzo, uno a Ponticino

Un signore di 68 anni, in bicicletta, è cascato dalla sella davanti all'Ipercoop di via Setteponti, sbattendo violentemente la testa. E' dovuta intervenire un'ambulanza, l'uomo è stato accompagnato all'ospedale in codice giallo per il trauma cranico rimediato.

Un infortunio più lieve si è verificato in via Fiorentina, davanti all'istituto superiore Margaritone. Uno degli insegnanti è scivolato davanti a scuola, ferendosi lievemente. E' finito al pronto soccorso in codice verde.

Il terzo caso di Arezzo è avvenuto davanti al parcheggio di piazza Amintore Fanfani, ex Cadorna, dove un uomo di sessant'anni ha rimediato lievi traumi a seguito di un rovinoso scivolone: anche per lui ingresso al pronto soccorso in codice verde.

Nella frazione di Laterina Pergine Valdarno, invece, un uomo di 74 anni è caduto a bordo strada mentre era a piedi. E' stato portato in ospedale in codice verde.

A questi feriti, si aggiungono quelli dei sinistri stradali, come la ragazza di 19 anni di Soci, che stamattina è stata portata con Pegaso a Careggi dopo essersi ribaltata con la propria auto, e un 50 biturgense, medicato al pronto soccorso di Sansepolcro dopo uno schianto in E45.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raffica di scivoloni per il ghiaccio: fratture e traumi, in 4 al pronto soccorso. Prof cade davanti a scuola

ArezzoNotizie è in caricamento