rotate-mobile
Cronaca

Cade da un albero per un malore e rimane incastrato in una scala, muore ex assessore di Piandiscò

Ha accusato un malore mentre si trovava su di un albero. E' caduto e a nulla sono valsi i soccorsi: ha perso la vita così Paolo Tinti, ex amministratore comunale (assessore e consigliere) ed ex dipendente della Asl 8. L'uomo, 69enne, si trovava in...

Ha accusato un malore mentre si trovava su di un albero. E' caduto e a nulla sono valsi i soccorsi: ha perso la vita così Paolo Tinti, ex amministratore comunale (assessore e consigliere) ed ex dipendente della Asl 8. L'uomo, 69enne, si trovava in località Campiglia e stava raccogliendo le olive quando è caduto da sopra ad un albero. Non è finito subito a terra, ma è rimasto incastrato nella scala. Nei primi concitati momenti non era chiaro cosa fosse accaduto, sembrava un incidente. Immediatamente sono però stati chiamati i soccorsi.

Sul posto sono accorsi i sanitari del 118 che hanno richiesto, invano, l'intervento dell'elicottero Pegaso. Nonostante il massaggio cardiaco avviato dalle persone che erano inseme a Tinti e proseguito poi dagli operatori dell'emergenza urgenza, l'uomo non ce l'ha fatta. Il malore è stato fatale.

A Campiglia sono intervenuti anche i carabinieri per gli accertamenti del caso.

Tinti era molto conosciuto e apprezzato a Piandiscò. In passato era stato molto impegnato politicamente, era stato assessore comunale oltre che consigliere. Lascia la moglie e un figlio. A loro è andato il pensiero del primo cittadino di Castelfranco Piandiscò Enzo Cacioli, che in una nota ha espresso il suo cordoglio:

L’Amministrazione comunale di Castelfranco Piandiscò esprime profondo cordoglio per l’improvvisa scomparsa di Paolo Tinti, amministratore e consigliere dell’ex Comune di Piandiscò e della ex Comunità Montana Pratomagno.

“Siamo vicini nel dolore, nel vivo ricordo e nell’affetto ad Evandra, a Federico e a tutti i familiari ed amici” – ha commentato il Sindaco Enzo Cacioli a nome di tutti gli amministratori del Comune di Castelfranco Piandiscò e dell’Unione dei Comuni del Pratomagno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cade da un albero per un malore e rimane incastrato in una scala, muore ex assessore di Piandiscò

ArezzoNotizie è in caricamento