rotate-mobile
Cronaca

Cade mentre pota un olivo e va in arresto cardiaco: salvato dal 118

E' stato colto da un improvviso malre mentre stava potando un olivo e, poco dopo, è caduto a terra senza sensi. E' quanto successo a N.T 85enne residente ad Albergo, frazione del Comune di Civitella in Valdichiana. L'umo durante il pomeriggio...

E' stato colto da un improvviso malre mentre stava potando un olivo e, poco dopo, è caduto a terra senza sensi.

E' quanto successo a N.T 85enne residente ad Albergo, frazione del Comune di Civitella in Valdichiana. L'umo durante il pomeriggio stata curando e potando alcune piante di olivo. Per eseguire l'operazione aveva utilizzato una scala in modo da raggiungere facilmente tutti i rami delle piante.

Improvvisamente non si è sentito bene ed è finito col cadere per terra.

Immediata la chiamata al 118 di Arezzo da parte delle persone che erano presenti sul posto al momento dell'accaduto. L'uomo è stato raggiunto in pochi minuti dagli operatori sanitari aretini i quali lo hanno trovato privo di conoscenza e in arresto cardiaco. E' stato solo grazie all'utilizzo del defibrillatore che il cuore dell'85enne ha ripreso a battere.

Gli operatori hanno provveduto a stabilizzare le condizioni dell'uomo e ad allertare l'elisoccorso Pegaso per trasferire l'uomo all'ospedale di Careggi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cade mentre pota un olivo e va in arresto cardiaco: salvato dal 118

ArezzoNotizie è in caricamento