rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Burian, minime da urlo. Ieri -12 a Camaldoli e aretini congelati a -5,9 gradi. In venti al pronto soccorso per cadute

Le minime ieri sono state da urlo. Che Burian avrebbe portato con sé la corazzata del capitano gelo lo sapevamo, ma preparasi a tali temperature non è stato facile. I primi dati sono arrivati ieri sera, aggiornati alle 21,15 da Arezzo Meteo. Gli...

Le minime ieri sono state da urlo. Che Burian avrebbe portato con sé la corazzata del capitano gelo lo sapevamo, ma preparasi a tali temperature non è stato facile. I primi dati sono arrivati ieri sera, aggiornati alle 21,15 da Arezzo Meteo. Gli esperti hanno segnalato picchi da paura in 25 luoghi dove i loro termometri sono andati ben al di sotto dello zero. I più freddi ? Calamdoli e La Verna, dove ieri si sono toccati i -12,1. Poi Sestino (-11,3), Pieve Santo Stefano (-9,1). Ma anche in pianura il freddo ha raggiunto temperature da paura: a Palazzo del Pero i gradi ieri sera erano -7,5, anche se in quella zona (ormai conosciuta come la più fredda del Comune di Arezzo) non è di certo la prima volta. E in città? Arezzo ha segnato -5,9.

Ecco le temperature rilevate ieri sera (le minime ufficiali saranno diffuse questa mattina) da Arezzo Meteo.

Intanto ieri, oltre ai disagi per la viabilità, ci sono stati numerosi casi di cadute con aretini finiti al pronto soccorso. I primi dati parlavano di circa 20 persone. Per loro fratture e traumi in particolare a polsi e caviglie. A causa del ghiaccio infatti le rovinose "scivolate" sono state più numerose del previsto.

Si parla di circa 15 persone che ieri mattina si sono rivolte al San Donato, due quelle che sono state soccorse dai sanitari della Gruccia e sei quelli che sono arrivati negli ospedali di Bibbiena e della Fratta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Burian, minime da urlo. Ieri -12 a Camaldoli e aretini congelati a -5,9 gradi. In venti al pronto soccorso per cadute

ArezzoNotizie è in caricamento