rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico

Ancora bullismo in centro: "Dammi la tua collana". Scatta la denuncia per rapina

Intervento della squadra mobile della questura, denunciato un 19enne. La vittima è minorenne

Si è verificato un episodio simile a quello denunciato alla fine dello scorso luglio, un atto di bullismo che in questa circostanza è costato a un 19enne la denuncia per rapina. Il teatro dell'accaduto è sempre il centro storico di Arezzo, la vittima ancora una volta minorenne: l'autore delle intimidazioni stavolta si è fatto consegnare dal ragazzo preso di mira una catenina. Nell'episodio precedente l'oggetto del desiderio del bullo era invece rappresentato da un paio di scarpe da ginnastica di marca.

Bullismo in centro ad Arezzo: la ricostruzione

In ogni caso, il modus operandi del 19enne è lo stesso del responsabile dell'episodio di metà estate. La denuncia per lui è scattata ieri, lunedì 21 agosto. Secondo il personale della Squadra Mobile della questura di Arezzo, guidato dal dirigente Sergio Leo, il 19enne avrebbe minacciato il ragazzo minorenne, che sarebbe rimasto intimorito tanto da consegnare il suo bene personale al bullo.

La fuga, il ritrovamento e la denuncia

Il 19enne avrebbe infatti inizialmente chiesto al ragazzino soltanto di provare la collana. Ma quando il minore si è rifiutato, sarebbero partite le minacce. Così la vittima, spaventata, è stata costretta a consegnare l'oggetto, mentre l'altro si è allontanato. Dopo la segnalazione dell'accaduto, i poliziotti aretini si sono attivati e sono riusciti ad identificare l’autore del reato e a denunciarlo in stato di libertà per il reato di rapina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancora bullismo in centro: "Dammi la tua collana". Scatta la denuncia per rapina

ArezzoNotizie è in caricamento