rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Foiano della Chiana

Braccio incastrato nell'impastatrice, operato il panettiere. L'ospedale: "Intervento pienamente riuscito"

Filtra cauto ottimismo dal Cto di Careggi dove il 42enne è ricoverato, ma è presto per sbilanciarsi sugli esiti

E' stato sottoposto ad un delicato intervento chirurgico il panettiere di Foiano della Chiana, N.C. di 42 anni, rimasto coinvolto in un incidente mentre stava lavorando con l'impastatrice all'alba di ieri, nel suo forno nel centro storico della cittadina della Valdichiana. L'uomo era rimasto ferito ad un braccio: l'operazione è riuscita ma i medici - pur essendo ottimisti - non si sbilanciano sull'evoluzione della situazione.

Braccio incastrato nell'imastatrice: grave incidente sul lavoro per un panettiere

L'allarme era stato dato quando erano da poco passate le 6,30: l'uomo era rimasto seriamente ferito alla mano, alla spalla e al braccio (frattura scomposta e lesioni). Sul posto c'erano carabinieri, sanitari, vigili del fuoco. Il 42enne è stato portato con Pegaso in codice giallo all'ospedale fiorentino di Careggi, mentre all'interno della sua attività il personale del Pisll (prevenzione igiene e sicurezza sui luoghi di lavoro) della Asl Su Est aveva avviato un'indagine.

Incidente nel forno di Foiano della Chiana, l'inchiesta della Asl

E passata la prima notte in ospedale, i sanitari fiorentini del Cto (Centro traumatologico ortopedico), lasciano filtrare un cauto ottimismo circa le condizioni del fornaio. Tuttavia è presto per sbilanciarsi sull'esclusione di danni permanenti, occorrerà seguire il delicato decorso per valutare gli esiti a lungo termine. L'intervento, in ogni caso, risulta "pienamente riuscito" e il paziente è "stabile".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Braccio incastrato nell'impastatrice, operato il panettiere. L'ospedale: "Intervento pienamente riuscito"

ArezzoNotizie è in caricamento