rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Bottino da 100mila euro, rapina incubo: i padroni di casa legati per ore

Si parla di un bottino da 100mila euro per la cruenta rapina in villa della notte prima di Pasqua a Sansepolcro. L'episodio si è verificato in località Paradiso, sulle colline attorno alla cittadina biturgense, una zona residenziale di particolare...

Si parla di un bottino da 100mila euro per la cruenta rapina in villa della notte prima di Pasqua a Sansepolcro. L'episodio si è verificato in località Paradiso, sulle colline attorno alla cittadina biturgense, una zona residenziale di particolare pregio.

All'interno dell'abitazione c'erano marito e moglie, entrambi imprenditori, il primo titolare di un'azienda di lavorazione di metalli, la seconda di un'impresa che produce arredi da giardino.

Erano le 22 di sabato quando è iniziato il loro incubo. Tre banditi sono entrati dal cancello aperto e, dopo aver ispezionato attorno casa, hanno fatto irruzione all'interno passando attraverso una finestra. Quindi il faccia a faccia con le vittime.

I due padroni di casa, dopo essere stati minacciati dai malviventi (uno di loro era armato) sono stati dapprima immobilizzati con delle fascette di plastica, poi sono stati liberati per condurre i banditi verso le casseforti.

Gli intrusi hanno preso tutto ciò che hanno trovato di valore: contanti e orologi preziosi. Marito e moglie sono stati malmenati e poi di nuovo legati, quindi rinchiusi nel bagno. I rapinatori sono scappati nella notte, mentre soltanto alle 6,30 i padroni di casa sono stati liberati, quando il figlio è rincasato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bottino da 100mila euro, rapina incubo: i padroni di casa legati per ore

ArezzoNotizie è in caricamento