rotate-mobile
Cronaca

Botti e cassonetti in fiamme: 11 interventi dei vigili del fuoco nella notte di Capodanno

Undici cassonetti andati a fuoco in una notte in tutta la provincia. Almeno questi sono quelli per i quali sono stati chiamati a intervenire i vigili del fuoco nelle quattro vallate e in città. Gli episodi durante la notte di Capodanno sono...

Undici cassonetti andati a fuoco in una notte in tutta la provincia. Almeno questi sono quelli per i quali sono stati chiamati a intervenire i vigili del fuoco nelle quattro vallate e in città. Gli episodi durante la notte di Capodanno sono aumentati vertiginosamente: complici i botti di fine anno.

Anche se l'uso di petardi e giochi pirotecnici di questo tipo è diminuito - in seguito anche alle ordinanze dei sindaci di vari Comuni che ne hanno vietato l'uso - gli episodi di scoppi non sono mancati. E in vari casi i cassonetti sono stati presi di mira. Il botto e poi le fiamme, seguite dalla chiamata ai vigili del fuoco per spegnerli. Undici dunque gli interventi nell'Aretino, che vanno ad aggiungersi agli oltre 600 eseguiti in tutta Italia. Un numero alto, ma in realtà è un piccolo record: basta pensare che lo scorso anno i pompieri italiani nell'ultima notte del 2014 gli interventi riconducibili ai festeggiamenti di Capodanno furono ben 1.750.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Botti e cassonetti in fiamme: 11 interventi dei vigili del fuoco nella notte di Capodanno

ArezzoNotizie è in caricamento