rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Botte in chiesa. Aggressore a processo, ancora gravi le condizioni del sacrestano

Comparirà davanti al giudice del tribunale di Arezzo il prossimo 12 gennaio. In quella sede sarà giudicato per la violenta aggressione che ha avuto come vittima il sacrestano della chiesa di Sant'Agostino a Sansepolcro. Si trova in carcere in...

Comparirà davanti al giudice del tribunale di Arezzo il prossimo 12 gennaio. In quella sede sarà giudicato per la violenta aggressione che ha avuto come vittima il sacrestano della chiesa di Sant'Agostino a Sansepolcro.

Si trova in carcere in attesa di giudizio il senzatetto 49enne di origini rumene, che lo scorso mercoledì ha brutalmente aggredito il custode della parrocchia biturgense.

Le condizioni di salute di quest'ultimo invece, restano ancora gravi. L'uomo, 68enne del posto, si trova infatti ricoverato in ospedale con importanti traumi e lesioni. Un episodio cruento che ha profondamente scosso la comunità della Valtiberina.

L'aggressore, forse in preda ai fumi dell'alcol, si è scagliato contro il sacrestano con particolare ferocia provocandogli traumi giudicati guaribili in 50 giorni. Il 49enne è stato arrestato subito dopo aver commesso il fatto dai militari di Sansepolcro intervenuti sul posto in seguito alla richiesta di aiuto arrivata al centralino della tenenza dal 68enne malmenato.

Per il clochard, su proposta dei carabinieri aretini, è stato emesso il foglio di via obbligatorio dal territorio comunale di Sansepolcro. L'uomo subito dopo i fatti era comparso davanti al giudice Angela Avila. IN questa sede era stato il pm Bernardo Albergotti a richiedere e ottenere la custodia cautelare in carcere con il processo in programma per il 12 gennaio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Botte in chiesa. Aggressore a processo, ancora gravi le condizioni del sacrestano

ArezzoNotizie è in caricamento