rotate-mobile
Cronaca

Bollettino Covid: un nuovo caso nella provincia di Arezzo. Il report della Asl

I dati riportati sono quelli forniti dall'azienda sanitaria sud est e registrati dalle 14 di ieri alle 14 di oggi 22 maggio

Sono in tutto sei le persone risultate positive al Covid-19. Tra questi c'è anche un 59enne residente a Montevarchi. Sono questi i dati diffusi dalla Asl Toscana sud est e riguardanti la diffusione del virus nel territorio di propria competenza che comprende le province di Arezzo, Siena e Grosseto. Per quello che riguarda le ultime 24 ore dunque, si conferma il trend positivo delle passate giornate che ha visto una forte riduzione dei nuovi casi presenti nel sud della regione.

La provincia più colpita, tra le tre della sud est, è quella di Siena con cinque cittadini risultati infetti. Zero per quanto riguarda il territorio grossetano. Da inizio dell'emergenza ad oggi sono in tutto 649 i pazienti che hanno contratto il Coronavirus. Per quanto riguarda la provincia di Arezzo, il totale delle persone guarite sale a 466 confermandosi come il dato più alto di tutta l'azienda sanitaria che in totale conta 1145 guarigioni (357 senesi, 312 grossetani e 8 extra Asl).

Il quadro provinciale sulle guarigioni

Schermata 2020-05-22 alle 16.37.13-2

"La situazione relativa al fenomeno della diffusione del Covid-19 - spiegano dalla Asl - evidenzia 6 nuovi casi (più uno extra Asl, Firenze): 1 in provincia di Arezzo, 5 in provincia di Siena". 

I guariti della giornata sono 6: 4 a Siena, 1 ad Arezzo, 1 a Grosseto e riguardano i comuni di Abbadia San Salvatore (1), Castiglion Fiorentino (1), Sarteano (1), Torrita di Siena (2) e Grosseto (1). In carico al sistema sanitario 274 casi in totale. Tra questi 174 persone sono in isolamento domiciliare, 33 si trovano ricoverate presso gli ospedale. Dalle ore 14 dal giorno 21 maggio alle ore 14 del giorno 22 maggio sono stati effettuati 876 tamponi tra cui 21 sono positivi (ripetizioni + nuovi casi).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bollettino Covid: un nuovo caso nella provincia di Arezzo. Il report della Asl

ArezzoNotizie è in caricamento