rotate-mobile
Cronaca

Bollettino Covid-19: un nuovo caso nell'Aretino. Nove guariti e due decessi, il report della Asl

I dati dell'azienda sanitaria Toscana sud est riguardanti la giornata di oggi, domenica 31 maggio, e relativi alla diffusione del virus nel territorio di propria competenza

E' nel comune di Loro Ciuffenna che si registra un nuovo caso di Covid-19. A darne notizia è la Asl Toscana sud est nel report giornaliero riguardante la diffusione del virus nel territorio di propria competenza che, come noto, comprende le province di Arezzo, Siena e Grosseto.

"La situazione dalle ore 14 del 30 maggio alle 14 di oggi, 31 maggio, - spiegano dall'azienda sanitaria - evidenzia 1 nuovo caso nel comune di Loro Ciuffenna, provincia di Arezzo". 

I guariti di quest'oggi sono 9. Nello specifico le persone che hanno sconfitto l'infezione risiedono a Grosseto (1), a Follonica (1), a Monte Argentario (1), a Siena (1) a Sarteano (1), a Chianciano (1), a Cetona (1), ad Arezzo (1) e a Castiglion Fiorentino (1). I decessi sono due. Si tratta di un uomo di 71 anni ricoverato dal 16 marzo con quadro clinico estremamente complesso e una donna, ospite della rsa Pizzetti di Grosseto, di 96 anni. Entrambi residenti nel Grossetano erano ricoverati all'ospedale Misericordia.

Il nuovo caso riscontrato nel comune di Loro Ciuffenna invece, riguarda un cittadino che pur non presentando sintomi è risultato positivo al virus. Per lui è stato attivato l'isolamento domiciliare e avviata l'assistenza sanitaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bollettino Covid-19: un nuovo caso nell'Aretino. Nove guariti e due decessi, il report della Asl

ArezzoNotizie è in caricamento