rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Blitz nel bosco con la Panda, coppia ruba 300 quintali di legna all'Unione dei Comuni

Rubavano legna dell'Unione dei comuni del Pratomagno: scoperti e denunciati dalla Forestale. Si tratta di un uomo e di una donna del Valdarno che si erano appropriati, durante quattro blitz, di 300 quintali di tronchi e stecche. A seguito di una...

Rubavano legna dell'Unione dei comuni del Pratomagno: scoperti e denunciati dalla Forestale. Si tratta di un uomo e di una donna del Valdarno che si erano appropriati, durante quattro blitz, di 300 quintali di tronchi e stecche.

A seguito di una segnalazione di ripetuti furti di legname recentemente abbattuto da parte dell’Unione dei Comuni del Pratomagno, il personale della stazione Carabinieri Forestale di Loro Ciuffenna - spiega una nota dei militari - ha installato delle videocamere per sorvegliare alcune cataste di legna e attivato una serie di servizi di sorveglianza in orario notturno. Durante uno di questi servizi, svolto in a Cerro Tondo, nel comune di Loro Ciuffenna nella tarda serata del 23 ottobre, verso le ore 23, i militari hanno individuato due soggetti, un uomo e una donna, che a bordo di una Fiat Panda si accostavano ad un imposto di legna da ardere ubicato lungo la strada Panoramica del Pratomagno e dopo essere scesi dal veicolo iniziavano a caricare della legna nel bagagliaio dove erano stati abbattuti i sedili posteriori per aumentare la capacità di carico. I militari provvedevano quindi a fermare le due persone e a identificarle.

In seguito uno dei due ha accompagnato spontaneamente i carabinieri forestali nel resede del suo fabbricato, dove vi era accatastata della legna da ardere, della stessa qualità di quella impostata in località Cerro Tondo.

In seguito è stato accertato che l’uomo e la donna, entrambi residenti in Comune di Loro Ciuffenna, avevano già compiuto altri quattro furti di legname a partire dall’11 di ottobre, asportando non meno di 300 quintali di legna.

Entrambi sono stati quindi deferiti all’autorità giudiziaria per furto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blitz nel bosco con la Panda, coppia ruba 300 quintali di legna all'Unione dei Comuni

ArezzoNotizie è in caricamento