rotate-mobile
Cronaca

Blitz in casa a Olmo, forzano la cassaforte e rubano 5mila euro e gioielli

Ancora un furto in abitazione nella frazione di Olmo. Il colpo è stato messo a segno sabato sera, intorno alle 18,30. I ladri, scaltri e rapidissimi, sono usciti dalla casa in pochi minuti con un bottino di oltre 5mila euro. I banditi hanno...

Ancora un furto in abitazione nella frazione di Olmo. Il colpo è stato messo a segno sabato sera, intorno alle 18,30. I ladri, scaltri e rapidissimi, sono usciti dalla casa in pochi minuti con un bottino di oltre 5mila euro.

I banditi hanno approfittato dell'assenza del padrone di casa e dell'oscurità per agire. Sono entrati nell'appartamento passando dalla finestra. "Sono stati abbastanza silenziosi - racconta Roberto, il proprietario della casa svaligiata - i vicini hanno avvertito qualche rumore, ma non potevano pensare che si trattasse di topi di appartamento".

I malviventi non hanno fatto grossi danni all'infisso, ma l'hanno forzato e si sono messi a dar la caccia a contanti e preziosi nelle camere da letto. "Hanno messo tutto sottosopra: hanno svuotato i cassetti di comodini e scrivanie, rovesciando tutto sul letto. Poi sono scesi al piano di sotto, cercando la cassaforte".

E l'hanno trovata, dietro un quadro. "Una piccola cassettina - raccconta la vittima - in cui conservavo un po' di contanti e gioielli. Non molto in verità, più che altro cari ricordi, come alcune catenine, regali della cresima e della comunione dei miei figli".

I ladri, armati di flessibile, hanno spalancato la cassaforte e fatto razzìa del contenuto: in pochi minuti sono scappati.

Mi sono accorto di quel che era accaduto appena un'ora più tardi - chiude Roberto -. Alle 19,45 circa ero a casa e mi sono ritrovato le stanze a soqquadro.

Sull'episodio, che sembra isolato, stanno indagando i carabinieri di Arezzo. I militari hanno effettuato un sopralluogo sul teatro del crimine subito dopo l'allarme del padrone di casa.

L'ultimo furto in casa a Olmo risale allo scorso ottobre, quando una donna si è ritrovata faccia a faccia con i banditi dentro la propria abitazione.

E un anno fa, una residente è stata aggredita nell'ambito di un tentativo di furto in casa andato a vuoto.

@MattiaCialini

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blitz in casa a Olmo, forzano la cassaforte e rubano 5mila euro e gioielli

ArezzoNotizie è in caricamento