rotate-mobile
Cronaca

Bimbo caduto da cavallo, ancora in osservazione al Meyer: non è grave

E' ancora in osservazione al pronto soccorso, ma sta decisamente meglio. Il 12enne caduto da cavallo ieri in un maneggio della Valdichiana non è in pericolo di vita. La brutta, bruttissima caduta, avvenuta nel pomeriggio fortunatamente non...

E' ancora in osservazione al pronto soccorso, ma sta decisamente meglio. Il 12enne caduto da cavallo ieri in un maneggio della Valdichiana non è in pericolo di vita. La brutta, bruttissima caduta, avvenuta nel pomeriggio fortunatamente non dovrebbe portare a gravi danni. L'aggiornamento arriva direttamente dal Meyer, l'ospedale pediatrico fiorentino dove da ieri il ragazzino è in osservazione sotto l'occhio vigile dei medici.

I suoi traumi, toracico e spinale, non metterebbero in pericolo la sua vita, tanto che la prognosi non è riservata e presto si annuncia il suo rientro a casa.

La caduta è avvenuta ieri nella campagna di Badia al Pino, in località Matroia, nel comune di Civitella in Vadichiana. Immediatamente allertati, sul posto si sono recati i sanitari del 118. I medici hanno deciso di attivare l’elisoccorso Pegaso per il trasferire il piccolo in un centro specializzato e svolgere tutti gli accertamenti del caso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bimbo caduto da cavallo, ancora in osservazione al Meyer: non è grave

ArezzoNotizie è in caricamento