rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

Bimba dimenticata in auto, le conferme dell'autopsia. Tamara morta per il colpo di calore

L'arresto cardiaco è stato provocato dal colpo di calore. L'autopsia conferma quanto già, ormai, era chiaro. La piccola Tamara Rossi, 16 mesi,  è morta a causa dell'ipertermia: è stato il caldo che si è sviluppato all'interno dell'auto della mamma...

L'arresto cardiaco è stato provocato dal colpo di calore. L'autopsia conferma quanto già, ormai, era chiaro. La piccola Tamara Rossi, 16 mesi, è morta a causa dell'ipertermia: è stato il caldo che si è sviluppato all'interno dell'auto della mamma, dove la bimba era rimasta per ore al sole, a causare l'arresto cardio circolatorio che le è stato fatale. Il referto dell'esame autoptico sarebbe stato già depositato in procura ad Arezzo.

L'accertamento è stato svolto questa mattina, dall'equipe di medicina legale dell'Università di Siena, presso l'ospedale di Santa Maria della Gruccia. L'esame ha appirato che la piccola non avegva altre patologie e non sono state trovate tracce di emorragia cerebrale.

Intanto la mamma, Ilaria Naldini, è stata iscritta nel registro degli indagati: l'ipotesi di reato è omicidio colposo. La 38enne, travolta dal dolore, molto probabilmente sarà sottoposta ad una perizia di tipo psichiatrico per accertare se, anche il suo, sia stato un drammatico caso di amnesia dissociativa. La donna infatti ha ricostruito, collaborando con gli inquirenti, quella drammatica mattina: era convinta di aver lasciato la bimba all'asilo nido e pare che con un collega abbia parlato di dover uscire per tempo dal lavoro per riprendere la bimba. Se questa condizione psicologica fosse confermata dalle perizie, la donna non sarebbe punibile.

Intanto Castelfranco e Terranuova si stringono al dolore di questa mamma e della sua famiglia. Mentre c'è attesa per conoscere la data dei funerali della piccolina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bimba dimenticata in auto, le conferme dell'autopsia. Tamara morta per il colpo di calore

ArezzoNotizie è in caricamento