rotate-mobile
Cronaca

"Biglietti omaggio per i film", ma è una bufala. L'appello di Uci Cinemas: "Non aprite quella mail, già fatta denuncia"

"Attenzione non aprite quella mail!", è questo l'oggetto del messaggio di posta elettronica che negli ultimi due giorni molti aretini hanno ricevuto da Uci Cinemas. Si tratta di un appello rivolto ai clienti e agli utenti più affezionati di tutta...

"Attenzione non aprite quella mail!", è questo l'oggetto del messaggio di posta elettronica che negli ultimi due giorni molti aretini hanno ricevuto da Uci Cinemas. Si tratta di un appello rivolto ai clienti e agli utenti più affezionati di tutta Italia affinché non cadano nel tranello di un falso messaggio studiato ad hoc per far "abboccare" gli amanti del cinema. Un paio di giorni fa, infatti, si sono verificati vari casi di persone che hanno ricevuto mail nelle quale si offrivano biglietti omaggio: per averli era necessario aprire un link allegato. Chi ha realizzato il messaggio, che mirava probabilmente a carpire dati personali facendo scaricare quella che nel testo era definita "nuovo plug in", ha curato il minimo dettaglio, ricopiando anche il logo e i colori che rappresentano l'azienda.

"Riguardo alla mail ricevuta da alcuni dei nostri clienti in cui venivano offerti biglietti omaggio per una proiezione a scelta nelle sale del nostro Circuito - scrive in una nota l'azienda - , UCI Cinemas ha prontamente comunicato la completa estraneità all'invio di tale falso messaggio. Tramite l'utilizzo dei nostri canali, abbiamo rivolto un appello alla clientela avvisandola di non aprire la mail che riportasse l'oggetto "Biglietto omaggio per una proiezione a tua scelta" e di non cliccare il link presente al suo interno. Al momento lo staff tecnico di UCI Cinemas sta effettuando tutte le verifiche tecniche del caso. Abbiamo inoltre attivato le vie legali, inclusa una denuncia alla polizia postale, al fine di tutelare i diritti di UCI Cinemas e dei propri clienti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Biglietti omaggio per i film", ma è una bufala. L'appello di Uci Cinemas: "Non aprite quella mail, già fatta denuncia"

ArezzoNotizie è in caricamento