rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Benigni querela Report: "Notizie false e diffamatorie". Nel mirino un progetto naufragato per un polo cinematografico

Roberto Benigni ha querelato la trasmissione Report. L'attore premio Oscar, originario de La Misericordia (Castiglion Fiorentino), tramite il suo legale, l'avvocato Michele Gentiloni Silveri comunicato aver dato l'incarico al legale di...

Roberto Benigni ha querelato la trasmissione Report. L'attore premio Oscar, originario de La Misericordia (Castiglion Fiorentino), tramite il suo legale, l'avvocato Michele Gentiloni Silveri comunicato aver dato l'incarico al legale di sporgere querela presso "presso la Procura della Repubblica di Roma nei confronti dei dott.ri Giorgio Mottola e Sigfrido Ranucci, nonché di chiunque altro abbia con loro concorso o cooperato, in relazione alle notizie false e gravemente diffamatorie diffuse nel corso della puntata del 17 aprile 2017 della trasmissione Report".

Oggetto del contendere è il servizio andato in onda lunedì scorso nel quale è stata ripercorsa la vicenda degli studi di Papigno, la frazione di Terni dove, dopo aver girato La vita è Bella e Pinocchio, Benigni e la moglie Nicoletta Braschi decisero di investire per creare un polo cinematografico. Il progetto però non andò in porto e secondo la trasmissione Report ci fu un passivo di 5 milioni di euro.

Il legale di Benigni aveva già diffidato, prima della messa in onda, la trasmissione di Rai Tre. La puntata però è andata in onda in versione integrale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Benigni querela Report: "Notizie false e diffamatorie". Nel mirino un progetto naufragato per un polo cinematografico

ArezzoNotizie è in caricamento